FiuggiFiuggi

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

L’utente che accede alle pagine di questo portale web www.fiuggiturismo.eu è tenuto ad essere informato sulle seguenti condizioni d’uso, che l’Azienda Acqua e Terme Fiuggi SPA potrà aggiornare in qualsiasi momento e senza doverne dare preavviso.

Copyright

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d’altra fonte, i materiali informativi (testi e foto) presenti nel portale ufficiale www.fiuggiturismo.eu  sono protetti dai diritti d’autore.

La riproduzione dei materiali contenuti all’interno del sito web, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto dell’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa – P.zza Martiri di Nassirya, 03014 Fiuggi (Fr) – email: info@acquafiuggi.eu

Uso dei contenuti

È consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale. L’Azienda Acqua e Terme Fiuggi S.p.a. autorizza link (collegamenti) al proprio sito web www.fiuggiturismo.eu, sia tramite pratiche di “framing” (con cornici all’interno dello stesso sito che effettua il link) che “deep linking” (link verso pagine interne del sito).

Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte: “Sito Web Ufficiale dell’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa “, compreso l’indirizzo web: www.acquafiuggi.com . 
I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori.
Sono consentiti i link da altri siti purché venga specificato che si tratta di link verso il sito istituzionale dell’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, all’indirizzo www.acquafiuggi.com .

Collaborazioni con altri siti sono gradite. Si prega di prendere contatto con la direzione dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, scrivendo alla sede amministrativa (email: info@acquafiuggi.eu ).

Parte dei contenuti rinvenibili nel portale sono immessi direttamente dagli utenti/visitatori del sito, i quali se ne assumono piena responsabilità; l’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, si limita ad un controllo e ad una moderazione in ordine al rispetto delle disposizione di legge ed alla conformità ai principi dell’ordine pubblico e del buon costume. L’Azienda non è responsabile per i contenuti delle inserzioni pubblicitarie, né riconosce alcun genere di garanzia in merito alle informazioni ottenute utilizzando i propri sistemi di ricerca. Il portalewww.fiuggiturismo.eu potrebbe contenere link a siti non gestiti dall’Azienda, i quali sono forniti come semplice riferimento e per il cui contenuto l’Azienda non può essere ritenuta responsabile. L’Azienda non fornisce alcuna garanzia e declina qualsiasi responsabilità in relazione ai medesimi. Nel caso in cui l’utente decida di consultarli lo fa a proprio rischio. L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa Soc. Coop. non è responsabile di eventuali danni legati alla navigazione sui siti degli inserzionisti e collegati tramite link, non essendo tenuta ad una attività generale di sorveglianza in relazione ai siti indicizzati. Tuttavia, ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70, l’azienda che gestisce il sito è tenuta: a) ad informare senza indugio l’Autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio; b) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

Esonero e limitazioni da responsabilità

L’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Il visitatore è pregato di prendere contatto con l’Azienda ogni qualvolta lo ritenga necessario per sincerarsi dell’esattezza delle informazioni che più lo interessano.

Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa

L’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, non assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del sito web www.fiuggiturismo.eu, né per i materiali che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile dallo stesso attraverso link.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e di programmi informatici da questo sito. Pertanto, l’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, non sarà tenuta, a nessun titolo, a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.

Tutela privacy

L’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, raccoglie contatti attraverso il proprio sito web www.fiuggiturismo.eu, sotto forma di richieste che perverranno dagli utenti tramite email. Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, l’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa, che tali richieste, ed i dati in esse contenuti, saranno trattati, nel rispetto della Legge, anche con modalità automatizzate, per adempiere alle richieste di documentazione e informazioni sui prodotti e/o servizi che gli utenti porranno.

Per “trattamento dei contatti” si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tale trattamento sarà effettuato in maniera tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati e potrà essere effettuato sia manualmente che con l’impiego di strumenti automatizzati atti a gestire ed elaborare le informazioni nel rispetto, comunque, delle previsioni della legge sopra richiamata e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza. I dati saranno conservati all’interno dei server dell’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa.

Titolare del trattamento è: l’Azienda Acqua e Terme Fiuggi Spa. Al Titolare ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del citato Decreto Legislativo.

In ogni momento l’utente potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento – contattandolo mediante richiesta scritta all’indirizzo di cui sopra ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003; in particolare avrà il diritto di conoscere, aggiornare, rettificare o far cancellare i propri dati e di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.

Foro competente

Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all’accesso o all’uso del sito, o in relazione al download o all’uso del materiale inviato o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.

 

Condizioni generali del contratto di vendita dei pacchetti turistici

Gentile Cliente,di seguito ti riportiamo le condizioni generali e particolari che regolano il contratto di vendita del pacchetto turistico che stai acquistando.

Le condizioni, che ti chiediamo di sottoscrivere, si riferiscono al D. Lgs 111/95 che tutti i Tour Operator sono tenuti a fornire ai propri Clienti al momento della formalizzazione contrattuale.

Per poter procedere alla prenotazione sarà necessario che tu legga e conseguentemente accetti le condizioni generali e particolari di servizio che di seguito troverai riportate.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione ti preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti che troverai alla pagina CONTATTI.

1. CHI SIAMO E COME OPERIAMO

Bonifacio Viaggi è una società di proprietà di ATF – Acqua e Terme Fiuggi Spa

La forza del nostro prodotto, in termini di prezzi e qualità dei servizi, è garantita da partnership esclusive in essere con altre realtà del mondo del turismo, grazie al supporto dei quali la costruzione tariffaria dei pacchetti che troverai all’interno dei siti sarà senz’altro altamente concorrenziale.

Per prenotare uno dei nostri pacchetti basta collegarsi al nostro sito e con pochi click , potrai prenotare i servizi richiesti, pagare (ove previsto) on line e stampare i documenti di viaggio, diversamente potrai contattare i nostri uffici via mail o via telefono per avere una assistenza diretta.

Appena effettuato il pagamento/prenotazione, riceverai i relativi documenti come ad esempio, il voucher alberghiero e/o quello dei servizi aggiuntivi presenti sul sito.

In tuo aiuto ci sarà sempre il nostro ufficio operativo e tramite e-mail, fax o telefono potrai, in caso di difficoltà, concludere e/o modificare la tua prenotazione, ricevere chiarimenti e risposte alle tue curiosità.

Ti ricordiamo che sei tenuto a portare con te tutti i documenti che riceverai dalla prenotazione on line, e li dovrai presentare al tuo arrivo a destinazione.

Ci raccomandiamo che il tuo arrivo nella struttura alberghiera rispetti le politiche di prenotazione/cancellazione della struttura stessa. In caso di impedimento di qualsiasi genere, sei tenuto ad avvertire la struttura alberghiera personalmente del ritardato arrivo; Bonifacio Viaggi non è responsabile in alcun modo del tuo ritardato o mancato arrivo.

Il trattamento offerto nelle strutture ricettive, è esclusivamente quello da te confermato e prenotato.

Per tutte le altre iniziativa presenti sul sito, che tu stesso prenoterai, sono applicabili le condizioni particolari di vendita, nelle quali troverai anche i termini della cancellation policy, poste in calce alle condizioni generali.

2. DEFINIZIONI

Ai fini dell’interpretazione corretta del presente regolamento si intende per:
a) organizzatore di viaggio: il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 3 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario a procurare a terzi pacchetti turistici;
b) venditore: il soggetto che vende, promuove o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati nei termini ed ai sensi del seguente art. 3, sempre verso un corrispettivo forfetario;
c) consumatore di pacchetti turistici: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico.

3. PREMESSE

Premesso che Bonifacio Viaggi può vendere anche pacchetti organizzati da tour operator nazionali ed internazionali per questo segmento si fa riferimento alla attuale normativa in materia di turismo.

4. PRENOTAZIONI

Le prenotazioni ed i pagamenti avverranno principalmente in forma elettronica dopo aver redatto il modulo apposito,  compilato in ogni sua parte e sottoscritto virtualmente dal cliente, dopo averne accettate condizioni e usi. Le prenotazioni potranno avvenire oltre che in forma telematica anche in forma telefonica, ma le stesse si riterranno confermate ed accettate solo ad avvenuto pagamento, ove previsto, del corrispettivo forfettario del prodotto acquistato ed alla compilazione dell’apposito modulo.

5. PREZZO

Il prezzo di ogni offerta turistica o singolo servizio è determinato nel contratto, con riferimento a quanto   indicato in catalogo e/o nel sito e/o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi e/o aggiornamenti del sito internet e/o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti.

Esso potrà essere variato in conseguenza delle seguenti variazioni ove previsto:
– costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
– diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;
– tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

I prezzi indicati da Bonifacio Viaggi salvo diversa ed espressa indicazione e/o comunicazione, sono comprensivi di IVA. I servizi per ciascuna offerta, struttura e/o servizio aggiuntivo, sono resi nei luoghi indicati nel sito internet al momento della prenotazione e fedelmente riportati nei documenti di prenotazione e conferma della prenotazione (voucher). Sono esclusi eventuali tributi locali e mance.

6. PAGAMENTI

Per i pagamenti si fa riferimento alle  condizioni particolari indicate nel presente regolamento.

7. MODIFICA O ANNULLAMENTO DELL’OFFERTA TURISTICA PRIMA DELLA PARTENZA

Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, ci sia la necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi della prenotazione, l’utente dovrà fare riferimento alle singole politiche di prenotazione/cancellazione da lui stesso preventivamente accettate ivi comprese eventuali penali.

8. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo, on line, od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo, on line o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

9. REGIME DI RESPONSABILITÀ

Bonifacio Viaggi, intermediario presso il quale è stata effettuata la prenotazione dell’offerta turistica non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti, ora per allora, tra il consumatore e il fornitore di servizi turistici, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di venditore, intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

10. ASSISTENZA

Bonifacio Viaggi è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico. Bonifacio Viaggi è esonerata dalle proprie responsabilità (artt. 14 e 15 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

11. RECLAMI

Ogni mancanza nell’esecuzione del regolamento deve essere contestata dal consumatore in maniera immediata, per iscritto con raccomandata a/r entro e non oltre 5 cinque giorni lavorativi dalla stessa.

12. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione sia on line che presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto e infortuni.

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A) Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D. Lgs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del presente contratto entrambe le Parti si impegnano, informandosi reciprocamente, a fare sì che tutti i rispettivi dati personali forniti direttamente dalle Parti contrattuali e comunque connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato e non, esclusivamente per le finalità gestionali e amministrative inerenti l’adempimento degli obblighi contrattuali e legislativi.

B) Il conferimento dei dati è necessario per l’assolvimento delle predette finalità ed in difetto non sarà possibile realizzarle in tutto o in parte.

C) I dati saranno utilizzati dalle Parti solo con modalità e procedure necessarie al perseguimento delle finalità indicate.

D) Tali dati personali potranno essere comunicati ad enti pubblici e/o privati, in Italia ed all’estero, competenti e titolati rispetto a quanto oggetto del presente contratto per le medesime finalità di cui al punto 1. I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali sono i responsabili e gli incaricati da questi ultimi autorizzati a compiere le operazioni di trattamento necessarie o comunque connesse agli adempimenti gestionali e amministrativi del presente contratto. I predetti dati non saranno oggetto di diffusione (art. 4, comma 1, lettera m del D. Lgs. 196/03).

E) La comunicazione può avvenire solo ai sensi degli artt. 23 e 24 del D. Lgs. 196/2003 e nei limiti di cui all’art. 25 del medesimo decreto.

F) Entrambe le Parti dichiarano e si danno reciprocamente atto che, in relazione al trattamento dei dati personali di cui al presente articolo, esse hanno il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che le riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. Le parti hanno inoltre il diritto di aggiornare, rettificare, integrare, cancellare ed opporsi al trattamento dei propri dati personali, nonché tutti gli altri diritti riconosciuti dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9 e 10 dello stesso decreto legislativo.

G) Per i trattamenti effettuati da Bonifacio Viaggi Titolare è Bonifacio Viaggi con sede in ……

14. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Con la sottoscrizione del Contratto il Cliente non acquisterà alcun diritto di proprietà e/o altro diritto sull’utilizzo dei nomi, dei segni, degli emblemi, dei loghi, dei marchi quali: Bonifacio Viaggi, Acqua di Fiuggi e tutti i loghi dei siti correlati qualunque sia il contesto o la destinazione, in particolare per scopi pubblicitari o promozionali.

15. INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art 17 della L. 38/2006.
La legge italiana punisce con la pena di reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

16. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia del contratto di viaggio concernente il presente programma sarà competente esclusivamente il foro di Frosinone.

 

Autore del sito

Azienda Acqua e Terme Fiuggi S.p.A.