FiuggiFiuggi

Vacanza Attiva

ALTA CIOCIARIA, TRA SPORT E NATURA

Una vacanza all’insegna dell’energia, del movimento e della vitalità. Il piacere di stare all’aria aperta, fare sport, stare a contatto con gente con cui condividere le stesse passioni e godere delle bellezze della natura circostante. La vacanza attiva a Fiuggi è adatta a tutti, dagli sportivi alla famiglia ai bambini, amanti delle attività all’aria aperta. L’alta Ciociaria offre tanti scenari diversi, dalla montagna, alla collina, al lago, dove poter praticare sport, escursioni a piedi, a cavallo, rafting, in ogni stagione dell’anno.
Il territorio intorno a Fiuggi, ricco di testimonianze culturali e artistiche, di suggestivi scorci ambientali, di esperienze gastronomiche tipiche, può essere piacevolmente scoperto anche attraverso una serie di itinerari in bici.
Anche i bambini potranno dedicarsi allo sport con semplici escursioni, passeggiate su pony o a cavallo e divertirsi in mezzo alla natura.
Ogni vacanza attiva vuole comunque il suo momento di relax. Dopo una giornata di sport e movimento potrete rilassarvi in uno dei tanti centri benessere presenti negli hotel.

Durante il soggiorno nel territorio ciociaro ci si può dedicare al trekking esplorando i vari percorsi attraversano angoli protetti, silenziosi e ricchi di distese di fiori e animali selvatici, boschi, prati e pascoli. Chi viene a scoprire i sentieri nascosti nell’alta Ciociaria riporta a casa il ricordo di camminate su sentieri di ineguagliabile bellezza che regalano paesaggi mozzafiato. Il trekking è un’attività adatta a tutti, intorno a Fiuggi si possono trovare percorsi di tutte le difficoltà con escursioni di ogni genere, ognuna con il proprio fascino ed una particolarità diversa.